Modulo meccatronico
La centralina elettronica è l'unità centrale di comando della trasmissione. Tutti i segnali dei sensori e tutti i segnali provenienti da altre unità di controllo confluiscono qui e tutte le azioni vengono eseguite e monitorate da essa. Undici sensori sono integrati nella centralina elettronica; solo il sensore di velocità in ingresso della trasmissione G182 si trova all'esterno dell'unità di controllo. La centralina elettronica comanda e regola idraulicamente otto elettrovalvole per il cambio delle sette marce e per l'azionamento della frizione. La centralina elettronica apprende (adatta) le posizioni delle frizioni e le posizioni dei selettori delle marce quando viene inserita una marcia e tiene in considerazione quanto appreso per il funzionamento di questi componenti.
Centralina Elettroidraulica
La centralina elettroidraulica è integrata nel modulo meccatronico. Genera la pressione dell'olio necessaria per cambiare le marce e per azionare le frizioni.
Generazione e controllo della pressione dell'olio
La pressione dell'olio è generata dal motore della pompa idraulica. Un accumulatore di pressione dell'olio garantisce che sulle elettrovalvole sia sempre presente una pressione dell'olio sufficiente.
Doppia frizione e curva di coppia
La doppia frizione si trova nella campana. È costituito da due frizioni convenzionali, che combinate formano una doppia frizione. Nel resto di questo SSP, le frizioni vengono denominate K1 e K2. La frizione K1 trasferisce la coppia all'albero motore 1 tramite scanalature. Dall'albero motore 1, la coppia per le marce 1 e 3 viene trasferita all'albero di uscita 1, e la coppia per le marce 5 e 7 viene trasferita all'albero di uscita 2. La frizione K2 trasferisce la coppia all'albero di trasmissione 2 tramite scanalature. Esso trasferisce la coppia della 2a e 4a marcia all'albero lento 1 e la coppia della 6a marcia e della retromarcia all'albero lento 2. Mediante la marcia intermedia R1 della retromarcia la coppia viene poi trasmessa alla retromarcia R2 sull'albero lento 3.