Cambio Robotizzato
Il Cambio Robotizzato è una trasmissione in cui il passaggio da un rapporto all’altro avviene automaticamente e si considerano robotizzati solo i cambi strutturalmente simili a quelli manuali, denominati robotizzati perché derivano dalla "robotizzazione", sostituzione di azionamenti manuali con azionamenti automatici.
Molti di questi cambi, negli ultimi anni, sono stati utilizzati in auto di medie e piccole dimensioni, utilitarie e city-car.
Cambi Robotizzati di ultima generazione per automobili più grandi e sportive, sono dotati di doppia frizione, così da rendere molto più veloce il cambio marce per aumentare comfort e prestazioni.
La nostra azienda si occupa da tempo di riparazione e revisione di Cambi Robotizzati del gruppo FIAT con disponibilità di attrezzature specifiche e banchi prova per ridurre al minimo l'eventualità di guasti e garantire una maggiore garanzia sulla riparazione.
Cambio Robotizzato DCT
Dual Clutch Transmission, sono Cambi Robotizzati di ultima generazione sviluppato dall'azienda italiana Fiat Powertrain Tecnologies insieme alla Magneti Marelli e alla BorgWarner, prodotto dal 2009 in due versioni, C635 a 6 rapporti per motori fino a 350 Nm di coppia e C725 a 7 rapporti per motori fino a 250 Nm di coppia massima.