TCU DSG Dq500 Dq380 Dq381

- P173500 Sensore di posizione frizione 1
- P173600 Sensore di posizione frizione 2
Sono gli errori più comuni riscontrati dopo l'analisi dell'avaria con strumenti diagnostici.
D.F. Autocenter grazie all'innovazione diagnostica è in grado di testare a banco l'effettivo guasto e la risoluzione definitiva del problema. 

RIPARAZIONE CENTRALINA DQ200 0AM AUDI VOLKSWAGEN 

Tutti i cambi automatici dsg 7 rapporti doppia frizione a secco del gruppo Audi Volkswagen, sono gestiti elettronicamente dalla TCU (Transmission Control Unit) 0AM927769D/K/E/G. 
Un guasto alla centralina 0AM927769D rende inutilizzabile il cambio automatico con il blocco della leva selettrice in posizione "P". Diversamente per le centraline che terminano con la lettera K,E,G, quando si guastano, non consentono l'accensione del motore.
La diagnosi non comunicando con la centralina cambio non potrà rilevare errori, tranne i codici guasto attivi di "mancata comunicazione comando cambio" nelle principali centraline dell'auto. La riparazione della centralina 0AM DQ200 ripristina il corretto funzionamento del cambio. 

RIPARAZIONE POMELLO SELEZIONE MARCE

- Jaguar XE

- Land Rover Discovery

- Range Rover Evoque

Sono solo alcuni dei modelli di automobili con Cambio Automatico di ultima generazione che ha in dotazione la gestione elettronica del modulo di selezione marce (PRND). Con un design innovativo e affascinante è di conseguenza molto più complesso e tecnologicamente avanzato rispetto alle precedenti leve selettrici.

Il sistema viene gestito da una centralina dedicata che manovra il cambio in base alle informazioni ricevute dalla posizione scelta ruotando il pomello di selezione. Il mal funzionamento di questo sistema di comunicazione può causare:


- Spia avaria cambio
- Blocco del pomello PRND
- Impossibilità di spostare il veicolo
- Cambio Automatico in protezione


Grazie alla nostra continua ricerca di soluzioni e allo studio del funzionamento dei componenti, siamo in grado di riparare e fornire garanzia sulla riparazione di tutti i moduli di selezione marce.

TCU CENTALINA CAMBIO AUTOMATICO

Codifica, clonazione, riparazione, aggiornamenti, adattamento parametri, reset parametri, sono soltanto alcuni di innumerevoli servizi di intervento su tutte le centraline dei cambi automatici in circolazione. La nostra azienda dispone di una vasta disponibilità di strumenti fondamentali per la risoluzione dei problemi su qualsiasi cambio automatico.

RIPARAZIONE CENTRALINA MERCEDES-BENZ 7G TRONIC

Tutti i cambi automatici 7 rapporti Mercedes-Benz 722.9, montano una centralina integrata VGS3-NAG2.
Molti problemi di questo cambio automatico derivano spesso dal malfunzionamento di questa centralina generando i seguenti errori:

P0705, P0717, P0718, P0722, P0723, P2200, P2201, P2204, P2205, P2206, P2207, P2767, P2768

LEVA CAMBIO BMW X1 X2 MINI COOPER

Posizionando la leva selettrice in posizione di parcheggio "P" sul display compare la scritta "RIVOLGERSI AD UN CENTRO ASSISTENZA" ciò non causa problemi alla guidabilità dell'auto ma può causare problemi per l'accensione del motore una volta spento con la spia accesa.
La rimozione e riparazione della leva selettrice risolverà definitivamente il problema.

RIPARAZIONE SCHEDA ELETTRONICA LEVA CAMBIO BMW X5

Un guasto a questa tipologia di leva selettrice impedisce lo spostamento dell'automobile,  essendo completamente elettronica e non comunicando più la posizione (PRND), il cambio resta in posizione di parcheggio mantenedo il blocco delle ruote.